Veronica Leonetti: “Executive assistant presso BonelliErede”
In questo articolo conosciamo meglio la nostra laureata in Economia Veronica Leonetti, attualmente Executive assistant presso BonelliErede.
“Il mio percorso formativo è iniziato presso un Istituto Tecnico per il turismo, in cui ho approfondito lo studio delle lingue straniere e delle attività legate al settore dell’ospitalità, conseguendo il diploma di perito turistico nel 2012.
Successivamente, mi sono iscritta alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, in cui ho conseguito la Laurea triennale con una votazione pari a 105/110.
Dal punto di vista professionale, ho iniziato il mio percorso nel 2012 con uno stage nell’area amministrativa dello Sheraton Golf Hotel.
In seguito ho maturato ulteriori esperienze nel settore amministrativo, collaborando con diverse piccole aziende.
Nel 2016 ho intrapreso il ruolo di Executive Assistant presso Grimaldi Studio Legale e dal 2023 ricopro la stessa posizione presso BonelliErede.”
Quali sono le principali attività che svolgi in qualità di Executive Assistant presso BonelliErede?
“Le mie attività spaziano dall’ambito amministrativo-contabile alla gestione di pratiche legali.
In particolare mi occupo del monitoraggio e della mappatura dei clienti e delle attività di business development, oltre a seguire l’organizzazione di eventi internazionali, come IBA, ABA e il Women Partner’s Event.
Gestisco inoltre l’organizzazione di trasferte, light lunch, dinner, meeting e conference call su piattaforme come Teams.”
Quali sono i plus della Facoltà di Economia dell’Unicusano secondo te?
“La Facoltà di Economia dell’Unicusano offre una formazione solida grazie alla preparazione dei docenti e alla disponibilità dei tutor, sempre pronti a fornire supporto.
Inoltre, la possibilità di seguire le lezioni online e sostenere gli esami in presenza garantisce grande flessibilità, ideale per chi lavora.”
Cosa ti ha spinto ad iscriverti alla Facoltà di Economia?
“Sono sempre stata interessata alle materie economiche e ho ritenuto che potessero offrire ottime prospettive di crescita professionale, utili anche a migliorare il mio attuale percorso lavorativo.”
Quali sono le tue ambizioni professionali?
“Il mio obiettivo è entrare a far parte del dipartimento Marketing dello studio; in particolare mi piacerebbe lavorare nell’area dedicata allo sviluppo internazionale.
Nella fattispecie, vorrei occuparmi della gestione di eventi e delle attività di business development legate all’espansione internazionale dello studio.”
Ringraziamo Veronica per la sua disponibilità e le facciamo i nostri migliori auguri per il suo sviluppo professionale: ad Maiora Veronica!
A cura di Sara Marini - area Marketing