Storie di Laureati
Una laurea in Economia per diventare Sales Rep & Digital Marketing Consultant

Marco Mora: Digital Marketing addicted

Marco Mora Sales Rep & digital marketing consultant presso l’azienda Visiant ha conseguito una laurea in Economia e Management presso l’Unicusano nel 2015.
Il percorso formativo di Marco che lo ha portato a ricoprire l’attuale posizione lavorativa si è svolto presso il nostro ateneo per i motivi che lui stesso ci spiega: "Ho scelto l’Unicusano dopo aver visionato il percorso di studi e aver appreso le molteplici possibilità inerenti la fruizione dei tanti contenuti e servizi a disposizione".
La motivazione e la passione sono i due elementi che più emergono sentendolo parlare del suo lavoro, che ci descrive così: "Stimola la mia creatività, mi permette di occuparmi del business di diverse tipologie di clienti. Il digital marketing è la mia passione da sempre ed è fantastico fare quello che amo per vivere".
Se dovesse dare un consiglio agli studenti di un corso di laurea in Economia ecco cosa suggerirebbe: "non mollate, stringete i denti e andate avanti anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili. Quando avrete in mano quella pergamena vi sentirete invincibili!".
Secondo Marco, coloro che aspirano a lavorare nel mondo del digital Marketing devono necessariamente sviluppare queste competenze: "Creatività, vena commerciale, multitasking, velocità e precisione".
La soddisfazione nei confronti del suo lavoro e dunque la determinazione nel voler continuare a crescere all’interno dello stesso ambito emergono anche dalle sue prospettive future: "Proseguire nel mondo del digital marketing ed elevare la mia figura professionale per mettermi sempre di più a disposizione delle persone che richiedono la mia figura".
Ringraziamo Marco per la sua disponibilità e gli facciamo un in bocca al lupo per il suo futuro!

A cura di Sara Marini - Area Marketing