Storie di Laureati

Marco Gori: “Consulente finanziario presso Unicredit”

Marco Gori, ha conseguito un Master in Digital Marketing presso il nostro Ateneo ed è attualmente impegnato in Unicredit come Consulente finanziario.

“Dopo aver conseguito la Laurea triennale in Comunicazione e Marketing mi sono trasferito a Londra per perfezionare la lingua e conseguire la relativa certificazione.

Tornato in Italia ho svolto diversi stage fino a trovare il mio primo lavoro a tempo indeterminato presso un famoso brand di abbigliamento classico per uomo, con il ruolo di sales advisor.

Grazie a questa esperienza ho imparato l’arte del vendere, il concetto di customer satisfaction e l’orientamento al risultato personale e di team.

Qui si colloca la mia formazione in Unicusano, in cui ho conseguito il Master di I livello in Digital Marketing, che mi ha permesso di entrare in Renault dapprima come CRM Assistant e Digital Support e successivamente come Manager del punto vendita per il centro sud Italia di Alpine, luxury brand di Renault.

Ad inizio 2022 ho deciso di intraprendere una nuova avventura lavorativa in Unicredit con il ruolo di consulente finanziario Senior. “

Quali sono le attività che svolgi in qualità di Consulente presso Unicredit?

In Unicredit gestisco un portafoglio clienti con cui stabilisco quotidianamente delle relazioni al fine di soddisfarne i bisogni, opportunità commerciali e di investimento del capitale. Si tratta di un ruolo dinamico con obiettivi commerciali prefissati, che reputo essere il punto di forza di questo lavoro.

Proattività, rapporto con il cliente e fiuto commerciale rappresentano le skills necessarie per intraprendere questo mestiere, insieme ad una buona dose di equilibrio mentale sotto stress.”

Qual è il tuo feedback sul Master Unicusano in Digital Marketing?

“Ho conseguito il Master in Unicusano durante il COVID, un periodo difficile per tutti ma nonostante ciò questa università mi ha garantito un percorso di studi molto ben strutturato e di qualità, non facendomi mancare nulla ed agevolando il mio studio a distanza.”

Quali sono, secondo te, i plus dei Master Unicusano?

“I punti di forza sono sicuramente la formazione ben strutturata e la possibilità di interagire in maniera intelligente con colleghi e docenti facilmente reperibili.

Altro fattore di fondamentale importanza sono le lezioni ben strutturate in sede e a distanza.”

Quali step di selezione hai dovuto affrontare per entrare in Unicredit?

“Il primo step è stato un colloquio telefonico, in cui ho avuto modo di farmi conoscere e capire se i miei obiettivi professionali coincidessero con quelli aziendali e viceversa.

Successivamente, ho partecipato ad un assessment online, seguito da un test di logica ed una verifica della lingua inglese.

L’ultimo step è stato un colloquio con l’area manager, volto a conoscere la mia attitudine commerciale e mentale.”

Consiglieresti il Master in Digital Marketing dell’Unicusano?

“Assolutamente sì. L’Università Niccolò Cusano è un ateneo all’avanguardia, con ottimi

piani formativi e Master di assoluta qualità, come quello in Digital Marketing, che ha arricchito il mio CV permettendomi di emergere in fase di colloquio.”

Siamo molto soddisfatti di aver contribuito in maniera determinante alla formazione di Marco attraverso il nostro Master e siamo convinti che la sua ambizione lo porterà a raggiungere traguardi sempre più importanti.

Ad Maiora Marco!

A cura di Sara Marini – area Marketing