Borsa di Studio – Click days
Si comunica che l’Università Niccolò Cusano ha stanziato per gli studenti diplomandi dell’anno 2024-2025 180 borse di studio, a seguire è disponibile il bando e il regolamento. Si ricorda che la borsa di studio Unicusano prevede la frequenza delle lezioni in presenza, presso il Campus di Roma, secondo un calendario didattico.
Click Days
L’iniziativa CLICK DAYS è un’occasione unica per gli studenti poiché consente loro di studiare gratuitamente per 5 anni attraverso le borse di studio afferenti ai Corsi di Laurea dell’Università Niccolò Cusano.
Un investimento importante che la Unicusano compie a favore del diritto allo studio per le nuove generazioni e che si tramuta in una iniziativa lodevole, oggi ancor di più, dato il periodo di grandi incertezze vissuto negli ultimi anni a causa del Covid-19. L’iniziativa è riservata a coloro che, nell’anno scolastico in corso (2024 -2025), conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore presso un Istituto sito sul territorio nazionale (Italia).Come partecipare?
Dal 7 Aprile 2025, ore 16.00, all’11 Aprile 2025, ore 24.00, è possibile inviare la domanda di partecipazione al “Bando per l’assegnazione di 180 (centottanta) borse di studio per i Corsi di Laurea”.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata mediante PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo di posta certificata orientamento@pec.unicusano.it
Bando e regolamento per l'assegnazione di 180 borse di studio
FAQ
Domanda di partecipazione
Borse di studio e il campus Unicusano
Le future matricole, che hanno ottenuto una borsa di studio a copertura totale della retta universitaria, beneficeranno di considerevoli vantaggi come: la frequenza dei corsi in aula, il corso di lingua inglese, disponibile tutto l’anno, l’assistenza didattica per ogni materia di esame, l’accesso ai materiali didattici di studio; inoltre le loro classi saranno seguite in maniera meticolosa e costante al fine di consentire loro di avere tutti gli strumenti necessari per potersi laureare nei tempi previsti.https://www.unicusano.it/servizi/la-residenza-unicusano
Tutte le lezioni si terranno in presenza presso il Campus Unicusano di Roma, pertanto per chi viene da fuori sarà possibile accedere a costi agevolati alla “Residenza” del Campus. Per info:Contatti
Per ricevere informazioni puoi scrivere ai contatti sotto riportati, prima di contattarci ti invitiamo a leggere la sezione Faq che potrebbe essere di supporto.borsedistudio@unicusano.it risponderemo il prima possibile.
Alessia Scarfì 3452144061 (attivo anche WhatsApp) – Danilo Novelli 3404236864 Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.00 oppure scrivi a