DATA EVENTO | 18 Ottobre 2024
LUOGO | In diretta online
INDIRIZZO | Unicusano

Virtual Career Day 2024

Il Career Day resta il momento di incontro più importante tra Università, mondo del lavoro e giovani.
Il Career Day Unicusano 2024, giunto alla sua VII edizione, si svolgerà online e permetterà agli studenti e laureati di: entrare in contatto in tempo reale con i Recruiter di numerose aziende, confrontarsi con nuove realtà, inviare il proprio CV e avere l’opportunità di svolgere colloqui individuali tramite live chat e webinar.
Sarà l’occasione per studenti e laureati di poter accedere ai processi di selezione attuati dalle aziende.
Chi può partecipare?
Il Virtual Career Day sarà aperto ai laureati, ai laureandi e agli studenti magistrali di tutte le facoltà dell’Unicusano e ai laureati di altri Atenei.
Quali aziende parteciperanno?
Nel mese di settembre sarà pubblicata la lista delle aziende partecipanti.
È necessario registrarsi?
Chiedi informazioni a placement@unicusano.it
Come potrò sostenere un colloquio online?
Il giorno dell’evento ti potrai connettere alla nostra piattaforma (tramite un link dedicato che riceverai al momento dell’iscrizione) e scegliere le aziende più interessanti con le quali confrontarti e sostenere un colloquio.
Come posso prepararmi al colloquio conoscitivo?

• Informati per tempo sulle aziende che saranno ospiti dell’evento (siti/pubblicazioni) cercando di focalizzare gli ambiti di interesse.
  • Realizza il tuo curriculum vitae completo e aggiornato. Puoi ricevere supporto dall’ufficio Career Service scrivendo a placement@unicusano.it
  • Prepara una presentazione di tre minuti riguardante le tue esperienze, interessi e punti di forza.
  • Ti ricordiamo che le camere virtuali si apriranno con una breve presentazione che evidenzierà le figure professionali ricercate.

Assumi sempre un atteggiamento collaborativo e propositivo durante il colloquio.