DATA EVENTO | 19 Settembre 2024
LUOGO | Arpino
INDIRIZZO |

SCUOLA ESTIVA ARPINATE dodicesima edizione

Bando per 20 borse di studio sul tema “Intelligenza artificiale, diritto e politica”

Da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre 2024 nella Sala delle conferenze dell’hotel “Il cavalier d’Arpino” si terrà la la dodicesima edizione della SEA, che avrà per tema: Intelligenza artificiale, diritto e politica. L’iniziativa si rivolge prevalentemente a studenti universitari e dottorandi delle Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Scienze della Formazione, Scienze politiche, Lettere e Filosofia, Storia, Psicologia e di Sociologia e prevede l’assegnazione di 20 borse di studio che garantiranno ai vincitori l’ospitalità ad Arpino per tutta la durata della Scuola Estiva, cioè il vitto e l’alloggio.  La borsa di studio non prevede rimborso di viaggio per e da Arpino. Potranno presentare domanda anche laureati che per motivi professionali, di interesse personale o di studio siano interessati alla tematica. La partecipazione alle giornate della SEA è libera, non richiede iscrizioni o altro. Nella selezione dei borsisti, avranno la priorità quanti risiedono fuori la provincia di Frosinone.

La domanda per la borsa di studio va presentata entro e non oltre il 15 luglio 2024, specificando in un testo non superiore alle 70 parole i motivi della richiesta ed eventualmente l’università o la struttura di provenienza. I richiedenti dovranno anche comunicare se sono già stati borsisti della SEA in precedenti edizioni. Tutte le informazioni richieste sono riportate nel modulo della domanda. Entro il primo settembre 2024 verrà comunicato l’elenco dei vincitori della borsa di studio, via email ai singoli borsisti e pubblicato sul sito dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it, nella sezione delle News). Ai partecipanti alla scuola estiva verrà rilasciato un attestato di frequenza. Poiché le borse sono assegnate a quanti ne faranno richiesta per primi, ai singoli vincitori verrà comunicato volta per volta l’ottenimento della borsa, fermo restando che un elenco finale dei vincitori verrà pubblicato la prima settimana di settembre.

La domanda deve essere inviata a: sea.arpino@gmail.com
Il referente dei borsisti sarà l’avv. Alessandro Gerardi che è uno dei curatori dell’iniziativa.
Curatore dell’iniziativa, Prof. Enrico Ferri (Unicusano)

Modulo della domanda per la partecipazione alla edizione della Scuola Estiva

Arpinate (SEA), Arpino, 19/22 settembre 2024, sul tema: Intelligenza artificiale, diritto e politica

domanda