Niccolò Cusano? Un’università orientata al lavoro

Un’università orientata al lavoro: ecco in cosa consiste seguire i consigli universitari della Niccolò Cusano per capire perché sia considerata un’università orientata al lavoro.

Perché si studia? Ci sono, per fortuna, dei motivi alti legati alla cultura ed è giusto che sia così ma ci sono anche delle ragioni più prosaiche che collimano tutte con la necessità (ed anche la voglia) di trovare il proprio posto nel mondo delle aziende. Ecco perché ha davvero un grande peso essere un’università orientata al lavoro. La Niccolò Cusano lo è. Non sarebbe potuto essere altrimenti con una realtà la cui mission aziendale è il mettere al centro dei proprio servizi e della propria offerta didattica le esigenze degli studenti. Iniziamo a vedere insieme come si strutturi nel concreto l’essere un’università orientata al lavorod ella Niccolò Cusano. Pronti? Buona lettura.

Tutto deve avere uno scopo e lo scopo di chi si sacrifica e investe tempo e denaro sui libri è il trovare un posto di lavoro. Non c’è niente di male e in certi paesi evoluti come gli Stati Uniti questa volontà è alla base della costruzione del pacchetto. Non dista molto da queste premesse la Niccolò Cusano che, in conformità con le sue esigenze di accontentare gli studenti, fa di tutto per essere un’università orientata al lavoro. Vediamo insieme come:

1) Corsi di laurea job-oriented
La base dell’essere un’università orientata al lavoro è che la Niccolò Cusano vuole a tutti i costi darvi garanzia che il lavoro, poi, lo troviate davvero a fine studi. Come? Chiedendo alle aziende cosa manca per poi metterlo nella formazione e formare così un circuito virtuoso dove voi avrete know-how appetito e avrete neo-laureati appetibili;

2) Metodologia martket-oriented
Un’università orientata al lavoro non può prescindere dall’insegnare ai suoi ragazzi cose che serviranno poi con le aziende. E’ quel che fa la Niccolò Cusano con gli strumenti che vi troverete a maneggiare durante il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza;

3) Post-laurea company-oriented
Il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infine, è l’ultimo passaggio iniziale che spiega perché la Niccolò Cusano sia un’università orientata al lavoro. Quando gli altri vagheranno nel buio, infatti, voi sarete formati, a tesi discussa, per acciuffare ancora meglio le aziende e i loro gusti.

Ora che avete i rudimenti circa l’essere un’università orientata al lavoro da parte della Niccolò Cusano, cercate di scoprirne di più. È nel vostro interesse. Potete prendere informazioni e dati a proposito dal sito, il blog e le pagine social oppure ponendo una domanda diretta attraverso l’apposito form informativo.

Tags: studiare

VUOI LAUREARTI ONLINE?