Università | 01 Ottobre 2014
UniCusano e mondo del lavoro: ecco lo stage da Social Media Manager

Un ponte. A volte quello che serve è un ponte. Non sullo stretto di Messina ma nel mondo del lavoro, quel posto sempre più inaccessibile ed inespugnabile che rischia di diventare un miraggio se qualcuno non si impegna ad aiutare i giovani. Lo sa bene l’UniCusano che, attraverso il suo servizio di Stage & Job Opportunities, ogni giorno tenta di far dialogare i suoi laureati con le aziende. La novità del momento, in partenza questo mese, è uno stage da Social Media Manager. Se ve la cavate con Facebook, Twitter ed affini, ecco cosa c’è da sapere su questo stage da Social Media Manager.

A volte i propri interessi possono tornare utili. Per esempio, se trascorrete molto tempo sui social network, siete la persona giusta per la Easy Dinner, azienda che sta offrendo ai laureati dell’UniCusano uno stage da Social Media Manager. Le mansioni richieste sono ben descritte nell’annuncio: “Gestione dei canali social, in particolare della pagina Facebook, Instagram, Google + e Youtube”. Quello che concretamente si richiede in questo stage da Social Media Manager è un’interazione costante coi fan, stimolando engagement attraverso la pubblicazione di contenuti coerenti con gli obiettivi aziendali che, al netto delle chiacchiere, sono:

–       Aumentare la fan base dei principali canali social aziendali;

–       Rafforzare la Brand Awareness attraverso la comunicazione delle caratteristiche peculiari dell’azienda.

Questo stage da Social Media Manager, di base, è un’ottima palestra in cui allenare i muscoli attraverso le pratiche di pubblicare contenuti sui social in linea con la strategia e la mission oltre che seguire le conversazioni che si genereranno nei commenti. Non solo. Dovrete anche:

–       Interagire con i ristoratori per definizione di contenuti di storytelling;

–       Proporre iniziative su come migliorare la strategia social;

–       Intercettare trend e Brand Ambassador;

–       Monitorare le principali statistiche attraverso gli analytics.

Per questo stage da Social Media Manager non è richiesta la presenza full time nell’ufficio di Roma, se non durante gli incontri periodici di allineamento. Il tempo di lavoro dipenderà dalla capacità della persona di lavorare e portare risultati. Non c’è rimborso spese ma la possibilità concreta di mettersi in mostra per sancire un contratto con l’azienda alla fine dei quattro mesi che partono ora e si concludono a gennaio.
Continuate a monitorare le opportunità di stage o tirocinio dal sito ufficiale, il  BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Ottobre 2014.