X

Anche attraverso lo sport si può sfidare il cancro

Eric Abidal abbraccia il suo allenatore Guardiola dopo aver vinto la battaglia contro il Cancro

Lo sport è spesso metafora di una vita in cui è vietato arrendersi e in cui mai bisogna mollare. Anche attraverso lo sport, come dimostrano tanti casi passati e presenti, può essere lanciata la sfida al nemico più duro: il cancro.

Quella che inizia oggi, per l’Università Niccolò Cusano, il Corriere dello Sport e Radio Cusano Campus, è la settimana dedicata ai tumori. Dalla Kleybainova a Vidal, sono tanti gli atleti che hanno già vinto la propria battaglia. Il cancro, infatti, si è arreso a molti protagonisti di calcio, tennis e ciclismo. L’Università Niccolò Cusano, come sempre, è in prima fila per lanciare un messaggio positivo e sensibilizzare tutti su due parole che dobbiamo tenere sempre a mente: ricerca e prevenzione.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT

 

Tags: cancroricerca

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info