X

Un progetto d’oro contro ogni tumore

Utilizzare nanoparticelle d'oro per battere il cancro

Prosegue la settimana di sensibilizzazione che l’Università Niccolò Cusano sta dedicando alla ricerca contro il cancro. Esiste un progetto che prevede l’utilizzo del metallo più prezioso, l’oro appunto, per battere il cancro. 

I risultati di una ricerca italiana stanno mostrando indicazioni positive. Intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, ha spiegato il ruolo delle nanoparticelle d’oro in questo avveniristico studio scientifico e ha speso parole d’elogio per l’iniziativa condotta dall’Università Niccolò Cusano: “E’ fondamentale la sensibilizzazione sull’innovazione, meritoria l’iniziativa dell’Ateneo”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT 

Tags: cancroricerca

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info