Master online Unicusano: l’importanza del sapere pratico.

Scopri sul Blog di Unicusano tutti i Master Online: per uno sbocco lavorativo assicurato!

Stando ad un’indagine Isfol, il 57,3% dei corsisti iscritti agli Ifts, Istituzione e Formazione Tecnica Superiore, è riuscita a trovare lavoro nel giro di massimo 3 anni da quando ha finito gli studi. Questo perché questo tipo di istruzione offre una formazione più tecnica e pratica, che mette in evidenza l’importanza, nel mondo del lavoro, non solo di conoscere il proprio settore a livello teorico, ma anche e soprattutto pratico, sapendosi muovere sin da subito con esperienza e disinvoltura tra le varie mansioni richieste.

Nulla di nuovo sotto il sole per Unicusano, che sa benissimo quanto sia importante fare esperienza diretta sul campo, oltre che studiare sui libri le teorie che riguardano il proprio settore. Ed è proprio per questo che, all’interno della sua offerta formativa, l’Università Telematica Niccolò Cusano, con sede a Roma, include Master Online di I e II livello che introducono subito i propri studenti nel mondo del lavoro, con tirocini e periodi di praticantato all’interno di aziende che possano effettivamente dare una possibilità d’impiego al termine degli studi.

Dai Master in Area Economico Giuridica, a quelli in Area Umanistica, passando per l’Area Medico Sanitaria, o le Scienze Politiche, tutti i master online Unicusano mirano a creare figure professionali specializzate, che abbiano non solo le conoscenze teoriche, ma anche e soprattutto pratiche che la loro professione richiede.

Inoltre, si tratta di master dalle materie particolarmente innovative rispetto a quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro, elemento che li rende ancor più al passo con i tempi e garantisce numerosi sbocchi lavorativi.

Ultima, ma non meno importante, è la natura telematica dei master Unicusano, frequentabili online 24 ore su 24 e garantendo accesso libero a tutti i materiali didattici. Questo sistema permette uno studio indipendente, che ben si concilia con un lavoro, permettendo a maggior ragione allo studente di portare avanti la propria esperienza pratica a fianco di quella teorica, per una preparazione più completa.

Se avete curiosità, dubbi o domande sui master online Unicusano, non esitate a chiedere tutte le informazioni: è facile e veloce e assolutamente senza impegno. E per rimanere aggiornati su tutti gli altri master Unicusano, rimanete sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Vi aspettiamo alla prossima! BUON WEEKEND! :)

Tags: lavoroMaster Onlineuniversità telematica

VUOI LAUREARTI ONLINE?