Università | 26 Agosto 2014
Mamme e master: alcuni consigli su come organizzarsi!

Eccoci di nuovo qui! Come si diceva la scorsa settimana, il BLOG di Unicusano ha qualche consiglio per voi. Siete delle mamme e magari anche delle lavoratrici e avete scelto, o avete intenzione di seguire un master online? L’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è qui per darvi qualche dritta su come organizzarvi al meglio, per non perdere un colpo!

• Siate sicure della vostra scelta – Scegliete un master online che faccia al caso vostro e che quindi seguirete con passione e dedizione, così vi rimarrà più facile mantenere il ritmo. Prima di iniziare, siate certe di sapere tutto quello che c’è da sapere, per cui non esitate a chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno: basta un click e qui all’Unicusano saremo felici di venirvi incontro in ogni modo!
  • Stilate ogni giorno una lista delle cose da fare – Quando si hanno tanti impegni, scordarsi le cose, anche le più importanti, è facilissimo, dunque non lasciate che questo accada. Basta scrivere una lista delle cose da fare, anche quelle che apparentemente sembra stupido scrivere, e portarla sempre con voi, così da avere sempre sotto mano e sotto controllo la vostra giornata e poter ottimizzare al meglio il vostro tempo e fare tutto in maniera impeccabile, senza stress.
  • Non abbiate paura di chiedere aiuto – Essere mamme non significa essere invincibili e imbattibili. Per cui non abbiate paura di rivolgervi al vostro partner, o al resto della famiglia o ai vostri amici per chiedere una mano, con i bambini, o con le faccende di casa, o con qualsiasi altra cosa. Le persone sono sempre felici di poter dare una mano, anche a voi!
  • Non strafate – Come si diceva prima, ricordatevi sempre di essere donne e non esseri indistruttibili, per cui, come tutti, coccolatevi un po’ e prendetevi dei momenti di relax. Ricaricare le energie è fondamentale e vi aiuterà ad affrontare al meglio tutto quello che vi aspetta, con il sorriso sulla faccia!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Agosto 2014.