X

Per un cuore sano come quello di un bambino

Il responsabile di medicina dello sport al Bambin Gesù, Attilio Turchetta

Prosegue la settimana che Università Niccolò Cusano, Radio Cusano Campus e Corriere dello Sport stanno dedicando alla ricerca e alla sensibilizzazione nei confronti delle malattie cardiache.

Turchetta, responsabile di Medicina dello Sport al Bambin Gesù, intervenuto a Radio Cusano Campus, ha dichiarato: “La cardiopatia non è per sempre. In molti casi, dopo un intervento subito in giovane età, si può anche tornare a gareggiare”. Da Turchetta arrivano anche i complimenti per l’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano: “La comunicazione dell’Università Niccolò Cusano è fondamentale perché aiuta a superare tanti luoghi comuni”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT

Tags: malattie cardiachericerca

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info