E’ chiaro che ognuno ha i propri fini e che questi fini possono essere molteplici e tutti validi. Esiste, però, un filo conduttore che lega tutti gli studenti del mondo che si può ben riassumere nel connubio tra laurea e lavoro. Si studia anche e soprattutto per trovare la propria collocazione nel mondo delle aziende. Se la pensate così anche voi, è bene che scopriate come vi possa aiutare l’università Niccolò Cusano. La sua forma mentis, la sua offerta didattica ed i suoi servizi mettono il connubio laurea e lavoro al centro di tutto. Ecco cosa c’è da sapere con questo post.
Volete che la vostra laurea diventi preso un lavoro? Non è più una chimera come un tempo e lo dimostra il lavoro dell’università Niccolò Cusano che, anno dopo anno, spinge affinché si inverta quel flusso negativo che ha messo i neo-laureati in condizione di rimanere a casa. Ecco come ha riportato insieme laurea e lavoro:
– Dando nuovi iter formativi ai giovani
Si tratta di capire che studiare deve avere un senso anche con le aziende. Perché è a loro che ci si approccerà dopo gli studi e con loro si dovrà dialogare. Lo fa già l’università Niccolò Cusano che crea corsi di laurea solo dalle esigenze che hanno in modo che le nicchie in cui andate a mettervi sui libri vi rendano più appetibili al mercato del lavoro. Attualmente la scelta è così vasta che si divide in queste sei aree tematiche:
1) Economica
2) Giuridica
3) Psicologica
4) Ingegneristica
5) Politologica
6) Formativa
– Dando strumenti da imparare
La formazione la danno tutte le università Il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza lo danno molte telematiche. Il know-how su strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali, WiFi gratis, video-conference, chat e streaming dei video delle lezioni, invece, lo dà solo l’università Niccolò Cusano ed è qualcosa che rende la vostra laurea molto vicina alle esigenze del vostro futuro lavoro.
– Dando supporto ai neo-laureati
Il servizio di “Stage & Job Opportunities” è stato creato proprio per evitare che i ragazzi fossero soli nel momento più duro e cioè quello del post-laurea. L’università Niccolò Cusano vi forma su come scrivere un curriculum vitae e su come superare i colloqui di lavoro ma, soprattutto, vi fa da filtro per le offerte di stage che dovrete valutare.
Se volete saperne di più sul link tra laurea e lavoro e anche su altro, ci potete contattare attraverso l’apposito form informativo.