X

Giornata mondiale del malato: insieme per i diritti del paziente

Giornata mondiale del malato, oggi tutti insieme per i diritti di chi soffre

Si celebra oggi la giornata mondiale del malato: lottiamo tutti insieme per far rispettare i diritti dei pazienti. Serve sostegno ed equità per chi sta soffrendo.

Tonino Aceti, coordinatore del Tribnunale del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale del Malato: “In questo 2015 celebriamo i 35 anni del tribunale per i diritti del malato. Sui diritti di accesso al sistema sanitario si dovrebbe fare molto di più”. Poi sull’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano: “Orientare i cittadini all’accesso alle cure è sempre una priorità”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DEL CORRIERE DELLO SPORT CLICCANDO QUI

Tags: malattiericerca

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info