INNOVAZIONE: parola chiave da qualche tempo a questa parte in quasi tutti i campi non solo lavorativi, ma quotidiani. A partire dalla telematica, che sempre più muta le vite di tutti noi aprendo gli orizzonti a tante nuove possibilità, fino ai nuovi metodi per sopperire alla crisi socio-economica e andare incontro alla ripresa. Tra questi, il bisogno di trovare soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente. La condizione dell’inquinamento e della deturpazione del globo sono giunti a livelli intollerabili e quello di trovare alternative che si prendano cura dell’ambiente, sia a livello territoriale che globale è assolutamente necessario e imprescindibile.
Con questa consapevolezza, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano ha ideato il Master di II livello in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili, realizzato in partnership didattica con S.C.I.R.E., lo Scientific Consortium for the Industrial Research and Engineering.
Il master, che è in fase di accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Ingegneri, è rivolto a tutti i laureati e neolaureati che abbiano conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Civile, Energetica o Informatica e che hanno uno spiccato interesse per il settore della green economy.
Dopo i recenti interventi governativi, infatti, il settore energetico si è avviato verso la libera concorrenza e necessita quindi sempre di più di nuove figure professionali che abbiano competenze specialistiche nei settori Energetici e delle Utility. E questo master si propone proprio di fornire il know how teorico e pratico necessario per ricoprire con competenza, professionalità e innovazione questi nuovi ruoli, avendo sempre come obiettivo quello del risparmio energetico e del giusto utilizzo delle FER, le Fonti di Energia Rinnovabili.
Per saperne di più sulle tematiche affrontate nel master e sugli sbocchi professionali che esso consente, basta chiedere qui maggiori informazioni: il nostro staff è a vostra disposizione!
Come tutti gli altri master online Unicusano, inoltre, anche questo si avvale della modalità blended, grazie alle piattaforme telematiche, che garantiscono uno studio indipendente e su misura. Inoltre, i tanti seminari, workshop e tirocini offrono concrete possibilità di lavoro al termine del corso di studi.