Procedure e professionisti della crisi d’impresa: importante convegno alla Cusano
Proseguono le giornate di studio all’Università Niccolò Cusano. L’ateneo di Via Don Carlo Gnocchi ospiterà, il venerdì 19 e sabato 20 dicembre, il convegno di studi dal titolo “Procedure e professionisti della crisi d’impresa” realizzato con l’Associazione dei Curatori Fallimentari, patrocinato dal Consiglio Nazionale Forense in collaborazione con l’Associazione degli Studi Legali Associati.
I lavori, suddivisi in due giornate di studio, verranno articolati in quattro aree tematiche: i problemi generali della crisi e dell’insolvenza; la gestione della crisi e prosecuzione dell’attività; la soluzione della crisi mediante liquidazione; i protagonisti della crisi di impresa.
Decisamente importanti le personalità che avranno modo di partecipare al convegno: magistrati, professori universitari e professionisti esperti dell’ordinamento delle procedure concorsuali tra cui spiccano i nomi di Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Francesco Rocchi, Presidente Commissione Procedure Concorsuali ODCEC di Roma, Luigi Rovelli, Primo Presidente aggiunto della Corte di Cassazione, e Luciano Panzani, Presidente della Corte di Appello di Roma.
Come consuetudine, i due giorni di lavori saranno aperti dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università Niccolò Cusano, Prof. Fabio Fortuna. Il Consiglio Nazionale Forense e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma hanno accreditato il Convegno della Cusano per le rispettive competenze. I partecipanti potranno dunque registrarsi per conseguire i relativi crediti.
Per avere ulteriori informazioni, si può scrivere a segreteria@associazionecuratori.it
Clicca qui per prendere visione dell’intero programma del convegno
I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Dicembre 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it