X

Andrea Fortunato continua a segnare dal cielo

Sono passati vent'anni dalla scomparsa di Andrea Fortunato

Andrea Fortunato se ne è andato ormai da quasi vent’anni, ma lo sport per fortuna non se ne è dimenticato. Nel 1995, ancora giovanissimo, il laterale mancino della Juventus fu stroncato da una leucemia linfoide acuta che ebbe la meglio su di lui dopo undici mesi di malattia. 

A Salerno si tiene viva la memoria di Andrea Fortunato. A lui sono stati dedicati un museo ed una biblioteca. In memoria del calciatore è stato istituito anche un premio, conferito per l’impegno sociale. La nostra missione è la diffusione del passaporto ematico, spiega l’associazione Fioravante Polito.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT 

Tags: leucemia

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più

VUOI LAUREARTI ONLINE?

Ricevi Info