Vi siete laureati ed avete scoperto che il mondo del lavoro non stava esattamente aspettando voi? Nessun panico, è una cosa normale. Ormai ci si confronta con un mercato europeo e l’asticella della preparazione si è alzata. Avete bisogno di un Master e, più in particolare, di uno che vi consenta di entrare in una nicchia dove in pochi stanno già lavorando. Ecco spiegato l’elevato peso specifico del Master in Didattica Metacognitiva e Successo Scolastico che l’università Niccolò Cusano propone sia in FAD – formazione a distanza che a Roma. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali peculiarità ha fare il tutto nella capitale.
Tutto parte dal nome: Master in Didattica Metacognitiva e Successo Scolastico. Vi fa capire che siamo entrati in un settore molto specialistico dove i tuttologi non hanno accesso e dove voi potreste finalmente e definitivamente trovare il vostro posto nel mondo. L’università Niccolò Cusano propone questo Master in Didattica Metacognitiva e Successo Scolastico che è molto interessante.
Che vantaggio dà seguirlo da Roma?
Il campus universitario offre delle lezioni in presenza uniche. Circondati dal verde di un parco grande ettari, infatti, potrete avere accesso alle moderne aule in cui c’è il WiFi gratis e le LIM – lavagne interattive multimediali.
Chi si può iscrivere?
L’accesso a questo Master specialistico è riservato a chi ha già “messo in cantiere”:
– una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
– lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Quanto dura?
Ha una durata annuale per un totale complessivo di 1500 ore.
Quanti CFU garantisce?
60 sono i crediti formativi che otterrete con questo Master in Didattica Metacognitiva e Successo Scolastico a Roma.
Interessati ma non ancora convinti? Usate pure l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita per chiederci quel che volete.