Perché seguire un Master in Consulenza Pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente? Perché farlo a Roma? Perché farlo con l’università Niccolò Cusano? La risposta è sempre la stessa: perché vi conviene. L’argomentazione è sicuramente convincente ma è giusto ed onesto articolarlo un po’ di più. Se state valutando la vostra fase di specializzazione, prendetevi il vostro tempo e leggere bene questo post sul Master in Consulenza Pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente a Roma che offre l’università Niccolò Cusano.
Che gli insegnanti meritino maggior riguardo nel nostro paese è ormai chiaro a molti. Per fortuna. Che questo poi venga messo davvero in pratica è meno comune. Un buon modo per riuscirci potrebbe essere quello di iscrivervi al Master in Consulenza Pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente a Roma dell’università Niccolò Cusano.
Cosa dovrebbe convincervi a seguire il Master a Roma?
Il fatto che potreste vivere almeno un po’ come si vive l’istruzione negli Stati Uniti. Perché nella capitale c’è il campus universitario dove si tengono le lezioni in presenza dentro ad aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali.
L’accesso a chi è riservato?
A chi possiede uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
– lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
– lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Qual è la durata del Master in Consulenza Pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente?
Si tratta di un totale di 1500 ore che si dipanano in un anno.
Quanti crediti formativi universitari vale?
Alla fine del corso avrete 60 CFU.
Per dubbi, altre domande o quant’altro, c’è a vostro servizio il form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.