Consigli universitari per i fuori sede della Niccolò Cusano
Cambia tutto, anche l’essere fuori sede. Con l’avvento delle università telematiche, infatti, s’è ridotto di molto il gap che separava chi aveva il lusso di studiare in casa propria con chi invece doveva emigrare in cerca di cultura. Uno dei passaggi epocali sta nella comunicazione che adesso è cristallina e bilaterale. I consigli universitari che la Niccolò Cusano dà ai suoi fuori sede, per esempio, spiegano bene la situazione. Ecco perché è arrivato il momento di addentarsi un po’ di più in questo tema. Curiosi? Ecco cosa c’è da sapere circa i consigli universitari legati ai fuori sede della Niccolò Cusano. Buona lettura.
Come possono cambiare le vite dei fuori sede? Secondo la filosofia della Niccolò Cusano, molto si può fare per aiutarli e rendere meno complesso le loro vite. Per esempio si possono elargire consigli universitari preziosi. Nell’impossibilità di riportare la completezza dell’argomento, facciamo una sforzo supremo di sintesi e proponiamo i primi tre consigli universitari per i fuori sede della Niccolò Cusano:
1) Trovate subito la vostra nicchia
Il primo tra i consigli universitari per i fuori sede è legato alla sensazione di smarrimento che si può avere a vivere lontani da casa. Uno dei rimedi è sentirsi a proprio agio nella nuova vita. Lo sa bene la Niccolò Cusano che, anche per questo, non propone corsi tuttologi dove smarrirsi ma corsi di laurea specialistici nelle cui nicchie adagiarsi come a casa. Le aziende indicano le frazioni di mercato da coprire e l’università crea questi spazi con la formazione;
2) Usate al meglio la metodologia moderna di studio
Il secondo tra i consigli universitari per i fuori sede è legato al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza che userete negli anni di studio presso la Niccolò Cusano. E’ un mix unico che allevia le vostre sofferenze in quanto vi mette in condizione di customizzare tutto sulla vostra vita. Potrete tornare a casa più spesso o studiare da computer se volete azzerare i costi ma potrete anche andare a lezioni in sede per creare rapporti umani e cercare spiegazioni dettagliate dai docenti;
3) Fatevi seguire in pieno dal tutor
Il terzo ed ultimo tra i consigli universitari per i fuori sede ricorda che c’è un servizio di tutor prezioso alla Niccolò Cusano che vi prende per mano il primo giorno e vi porta fino alla discussione della tesi. Usatelo, non solo per farvi impostare lo studio dei singoli esami ma anche per farvi aiutare a sbrigare le varie pratiche burocratiche che un corso di laurea ha.
Non vi resta che imparare a memoria questi consigli universitari per i fuori sede e continuare il vostro viaggio verso la laurea. Per ogni altro dubbio, c’è il nostro sito, i nostri blog e le nostre pagine social. Non solo. Potrete anche porci quesiti diretti attraverso l’apposito form informativo.
I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Settembre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it