Università | 25 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: Legge o Giustizia… comunque dalla parte dell’ascoltatore

L’utilità dei media non è un’utopia. Può sembrarlo in alcuni casi ma non di certo nel caso di Radio Cusano Campus che offre ai suoi ascoltatori, studenti ma non solo, trasmissioni come Legge o Giustizia. Condotta da Matteo Torrioli e in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21, si concentra su un passaggio chiave della Giurisprudenza: far comprendere come si applicano le leggi e come, invece, andrebbero applicate. Il passaggio è chiave per chi studia in questa facoltà ma anche per chi già ci lavora in qualsiasi ruolo questo settore consenta di farlo. Se il tema vi tange, quindi, continuate a leggere e scoprirete cosa c’è da sapere sul programma Legge o Giustizia. Buon viaggio.

Da una parte le leggi vengono fattivamente applicate mentre dall’altra parte le leggi dovrebbero essere applicate in modo diverso. In quella zona grigia che si crea tra le due sponde lavorano gli avvocati e cercano di mettere ordine i giudici. In quella zona d’ombra agisce anche Matteo Torrioli che, con la sua trasmissione Legge e Giustizia, cerca di aiutare gli ascoltatori. In onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21, attraverso il racconto di mala-giustizia illustra lo stato della Giurisprudenza in Italia e indica le vie per migliorarsi. Non è solo in questo viaggio Torrrioli. A Legge o Giustizia, infatti, sono di casa professori di diritto, esperti, avvocati e politici. Non a caso il tuto è svolto con la supervisione della Facoltà di Giurisprudenza dell’università Niccolò Cusano. Ecco come è presentato il programma sul sito di Radio Cusano Campus:

“Seguiremo quotidianamente le novità, gli errori e le lacune del nostro ordinamento, cercando di dare un contributo per migliorare la situazione grazie all’aiuto di professori di diritto, esperti, avvocati e politici. Partendo da storie di malagiustizia, faremo il punto con i nostri ospiti senza scadere in sterili polemiche, tentando di dare sempre un contributo costruttivo. Il programma verrà realizzato in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Niccolò Cusano”

Non vi resta che sintonizzarvi sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast:

Per tutto il resto c’è sempre ad aspettarvi l’università Niccolò Cusano. Per qualsiasi cosa noi siamo sempre qua e ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Aprile 2016.