Eventi e Meeting

L’ufficio Career Service organizza varie iniziative rivolte agli studenti e ai laureati. Gli eventi sono finalizzati a favorire l’incontro con le aziende e a preparare gli studenti ad affrontare al meglio il contesto lavorativo. Un evento di punta è quello dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, il Career Day, che annualmente viene replicato al fine di aiutare gli studenti ad inserirsi nel mondo del lavoro presentando il proprio profilo professionale e formativo alle aziende.

Negli ultimi due anni, a causa dell’emergenza covid-19, il Career Day è stato realizzato in modalità virtuale, pertanto tutti coloro che hanno preso parte all’evento lo hanno fatto collegandosi alla piattaforma dell’Università e accedendo a stand virtuali.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i referenti dell’azienda nel pieno rispetto della privacy nonché in totale tranquillità e riservatezza.

Vista l’importanza dell’evento, durante l’anno l’ufficio Career Service organizza diversi appuntamenti volti a preparare i laureandi e i neolaureati al mondo del lavoro. Durante questi incontri sono affrontati tematiche attuali come: la digital reputation, le soft skills più richieste dalle aziende, il personal branding, la comunicazione efficace, etc…