Sharing Economy: tutti i numeri in una infografica
Il 2016 è stato definito come l’anno della Sharing Economy. Ma cos’è? Si parla di economia della condivisione riferendosi al valore che si produce condividendo online beni e servizi, guadagnandoci.
In occasione della Tavola Rotonda: “La sharing economy e lo sviluppo sostenibile: impresa, condivisione, profitto.”, del prossimo 19 maggio 2016 presso l’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano, la facoltà di Economia dell’Ateneo di Roma ha sviluppato l’infografica “Sharing economy: gli incredibili numeri della nuova tendenza in Italia” che mostra i dati sulla diffusione di questo modello economico.
Dall’home sharing , al car pooling, al social eating. Chi usa questa nuova forma di economia? Sono italiani con meno di 44 anni, alto profilo di istruzione, e per lo più provengono dal Nord Est. L’Italia, inoltre, è tra i Paesi sul podio, al terzo posto, preceduta da Turchia e Spagna. Analizzando i dati presentati nell’infografica della Cusano, la sharing economy è un trend in crescita: secondo le previsioni nel 2025 il fatturato raggiungerà un valore pari a 300 miliardi di euro.
Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:
Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:
I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Maggio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it